COMUNE DI VENTOTENE (LT)

Elenco avvocati di fiducia

L’Amministrazione comunale ha costituito un elenco di avvocati di fiducia per il conferimento di incarichi legali di patrocinio e difesa dell’Ente a professionisti esterni all’amministrazione, al fine di garantire il rispetto dei principi di cui all’art. 4 del D.lgs. 50/2016 ed in particolare di quello di trasparenza nell’affidamento degli incarichi. L’iscrizione all’Albo non comporta l’assunzione di alcun obbligo specifico da parte  dell’Amministrazione, ne╠ü l’attribuzione di alcun diritto al professionista in ordine all’eventuale conferimento di uno o più incarichi.
 L’iscrizione all’Albo ha una validità di 24 mesi, al termine dei quali il soggetto che intende rinnovare l’iscrizione dovrà aggiornare i propri dati di iscrizione.
Ove il soggetto interessato si renda responsabile di un’adempienza contrattuale, l’Ente potrà a proprio insindacabile giudizio, sospenderne l’iscrizione all’Albo. Della sospensione viene data comunicazione al soggetto interessato con l’indicazione del motivo. La cancellazione all’Albo dei soggetti iscritti ha luogo nel caso di:
a) accertata grave inadempienza;
b) perdita dei requisiti iscrizione;
c) sopravvenuta incompatibilità;
d) rifiuto, per due volte nel periodo di iscrizione, dell’incarico a seguito dell’affidamento;
e) mancata richiesta di rinnovo alla scadenza.
Nei casi previsti alle lettere a), b), c) e d) del comma precedente, la cancellazione dall’Albo viene comunicata al soggetto interessato.
ELENCO AVVOCATI
DETERMINA APPROVAZIONE ALBO