Comune di Riofreddo (Rm)

arco di S. Caterina e Via Valeria

Comune di Riofreddo E_Governement

Benvenuti nell'area E-governement del sito internet del Comune di Riofreddo. Con questo servizio l'Amministrazione Comunale intende utilizzare la rete per migliorare la propria efficenza operativa ed informatizzare l'erogazione di alcuni servizi ai cittadini, alle imprese e ad altri Enti e/o Amministrazioni. Attraverso la sezione IL COMUNE INFORMA, potrete consultare i testi degli atti amministrativi (Delibere e Determinazioni), adottate dagli organi dell'Amministrazione Comunale.
Inoltre, sempre attraverso la stessa sezione, potrete utilizzare l'innovativo servizio di segnalazione guasti, per segnalare tempestivamente agli uffici comunali, eventuali guasti o anomalie sul territorio urbano ed extraurbano del Comune di Riofreddo.
La sezione CITTADINO, ha il fine di organizzare le informazioni ed i servizi sulla base delle esigenze concrete e quotidiane di vita e di lavoro dei cittadini.
Il risultato che ne deriva è la semplificazione della vita degli stessi, in quanto molte informazioni e servizi potranno essere ottenuti on line. Si potrà così prendere visione dei propri dati anagrafici, elettorali, sapere cosa fare per ottenere il certificato di residenza, fare l'autocertificazione del proprio stato di famiglia ecc.
La sezione IMPRESE, è un supporto che ha lo scopo di rendere disponibili informazioni e servizi interattivi a tutti i soggetti privati che risiedono nel territorio e che hanno rapporti con esso.
Alla sezione EXTRANET  possono accedere alcuni Enti autorizzati alla visualizzazione dei dati dei cittadini del Comune (es. Arma carabinieri, Procura, INPS ecc). E' l'amministatore del sito che crea un determinato ente, gli assegna Utente e Password per accedere e provvede a comunicaglierle.
Questa  sezione, arricchisce il sito di nuovi contenuti, rendendolo allo stesso modo più moderno ed al passo coi tempi.
L'obbiettivo è quello di offrire nuovi servizi ai cittadini di Riofreddo, che dovranno essere i  veri e propri beneficiari di questa innovazione.
Un saluto e .... Buona Navigazione.