Comune di Bracciano

Sportello Unico Attivitā Produttive (SUAP)


Lo Sportello Unico per le Attività Produttive, istituito in applicazione del d. lgs. 112/98, è la struttura unica con cui l'Amministrazione pubblica offre una risposta efficiente alle esigenze delle imprese, adottando procedure uniche e velocizzando gli iter amministrativi.
Lo Sportello Unico per le Attività Produttive (SUAP) è uno strumento di semplificazione amministrativa che utilizza a sua volta altri strumenti di semplificazione (conferenza di servizi, SCIA, silenzio assenso, accordo tra amministrazione e privati ecc.) al fine di snellire i rapporti tra Pubblica Amministrazione (P.A.) ed utenza.

A chi si rivolge?
Lo Sportello Unico per le Attività Produttive si rivolge a tutti i cittadini che abbiano bisogno di informazioni e di inoltrare istanze concernenti qualsiasi tipo di attività produttiva.

Come funziona?
Il procedimento ha inizio con la presentazione della domanda allo Sportello Unico, corredata dalla documentazione necessaria, che provvedera' alla trasmissione delle stesse al protocollo generale.
 
L'iter si conclude con il rilascio da parte dello Sportello Unico di un solo documento autorizzativo che tiene conto di tutte le autorizzazioni/nulla osta ed eventuali concessioni rilasciate dagli enti pubblici di competenza.



--> Lo sportello
Accedere per consultare le informazioni di carattere generale: funzionamento dello sportello, referenti dei servizi e orari di apertura al pubblico.

--> Ultime notizie
Informarsi sulle novità in materia: notizie, avvisi, occasioni di finanziamento e progetti. Reperire informazioni, moduli e documenti utili sempre aggiornati.

--> Informazioni e avvio pratiche
Informarsi prima di avviare una pratica (conoscere gli adempimenti e scaricare la modulistica). Accedere qui per compilare la domanda.

--> Gestione pratiche online
Accedere per consultare lo stato delle pratiche avviate o ultimare la compilazione di una domanda; registrarsi o recuperare user o password.
 
Tutta la modulistica per la presentazione delle pratiche.