Comune di Bracciano

Gemellaggi 
 
Cartello di Bracciano
 
Le diversità culturali sono un patrimonio da difendere ed il confronto tra di loro si traduce in uno stimolo per la crescita delle comunità che si inseriscono così, a pieno titolo, in uno scenario europeo.

Il Comune di Bracciano, a partire dalla seconda metà del 2007, ha promosso contatti e rapporti con varie realtà europee in modo da  promuovere la partecipazione attiva dei cittadini al processo di integrazione europea.

E' solo attraverso il coinvolgimento del più ampio numero di cittadini che si può arrivare a proporre una prospettiva di sensibilizzazione che porti alla configurazione di un'identità europea fondata su valori condivisi di convivenza civile.

 
--> Regolamento per l'istituzione e il funzionamento del comitato gemellaggi (pdf)
 
--> Contatta il Comitato Gemellaggi



Le nostre città gemelle

Châtenay-Malabry (Francia)
Logo Chatenay Malabry

Neusäß (Germania)
Logo Neusass

Châtenay-Malabry è un comune nella periferia sud-ovest di Parigi, Francia.
Il comune comprende la valle di La Vallée aux Loups con boschi verdi e belle case tra cui la tenuta di scrittore francese Chateaubriand. Châtenay è la sede della École Centrale Paris, e del laboratorio nazionale francese di rilevamento del doping. L'alta velocità TGV Atlantique attraversa la città attraverso una ferrovia sotterranea coperta da un parco chiamato Coulée, tornate Verte.

Originariamente chiamato semplicemente Châtenay, il nome del comune è diventato ufficialmente Châtenay-Malabry nel 1920. Il nome deriva da Châtenay castellanum castelletto e Malabry proviene da una deformazione di "male si trova", terreno rovinato.

 

La città è situata alla periferia nord-occidentale di Augusta (Ausburg) nella Germania meridionale e si compone di otto distretti che sono stati precedentemente villaggi indipendenti con fondazioni a partire dall'ottavo secolo.
Neusäß e dintorni sono economicamente legati alla città di Augsburg. Questa dipendenza non è solo economica, ma anche nei settori della cultura e del tempo libero.

Il punto più alto di Neusäß è la montagna Kobel. Dall'altezza di 528 metri si gode i una magnifica vista su Augusta e le zone circostanti.

--> Visita il sito --> Visita il sito